Sony: In arrivo i Vaio Santa Rosa

Con l’arrivo della nuova piattaforma mobile di Intel, i vari produttori hardware si preparano a un refresh più o meno consistente dei loro prodotti.Uno dei primi a far parlare di se è proprio Sony, che ha annunciato la sua collezione primavera-estate di portatili Santa Rosa.La sua linea si compone di 5 modelli che vanno ad

Con l’arrivo della nuova piattaforma mobile di Intel, i vari produttori hardware si preparano a un refresh più o meno consistente dei loro prodotti.

Uno dei primi a far parlare di se è proprio Sony, che ha annunciato la sua collezione primavera-estate di portatili Santa Rosa.

La sua linea si compone di 5 modelli che vanno ad aggiornare per intero l’offerta del colosso nipponico, si va dagli ultra portatili VAIO TZ Series da 11,1 pollici ai modelli VAIO FZ Series da 15,4 pollici più adatti per l’utente comune.

Nella serie FZ, che dovrebbe essere quella più accessoriata con display da 15.4″, oltre all’immancabile Windows Vista, ci saranno 2 GB di RAM ddr2, hard disk che andranno dai 120 GB ai 200 GB, microfono e webcam integrati e un bel drive blu ray.

Nella linea TZ, invece, vale a dire gli ultra portatili con display da 11.1″, ci saranno processori Intel Core 2 Duo U7500, niente blu ray ma solo DVD, hdd da 1.8″ con capacità che varieranno da 80 a 100 GB, lettori biometrici e nel modello più costoso anche il case in fibra di carbonio.

Tanta carne al fuoco che contribuirà a scaldare l’imminente estate. Non ci resta che attendere le prime prove su strada!

Ti potrebbe interessare
AMD consiglia Windows 7 e DirectX 11
Microsoft

AMD consiglia Windows 7 e DirectX 11

Attraverso i suoi blog e la sua press-release AMD ha iniziato una campagna pubblicitaria in favore dei suoi nuovi chipset grafici ATI Radeon 58xx, elogiando continuamente il nuovo sistema operativo di Microsoft, che di fatto è la base per le nuove librerie grafiche DirectX 11.Ian McNaughton, marketing manager di AMD, afferma su Windows 7:Windows 7

Pinnacle Video Transfer: dalla TV all’iPod in un click
ipod playstation televisione

Pinnacle Video Transfer: dalla TV all’iPod in un click

Trasferire filmati dalla TV all’iPod: è possibile servendosi di Pinnacle Video Transfer. Si tratta di un dispositivo di dimensioni piuttosto ridotte, che, collegato ad una TV, consentirà di generare un file con codifica MPEG-4 che potrà essere salvato direttamente su un dispositivo come un iPod o una PSP o più in generale una memoria esterna.L’evidente