QR code per la pagina originale

Adobe acquisisce Scene7

Adobe sigla l'accordo definitivo per l'acquisizione di Scene7, società che sviluppa piattaforme web per il settore dei media. Con tale mossa Adobe mira a espandere i servizi interattivi di publishing ed estendere le sue tecnologie creative

,

Adobe ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Scene7, società leader nella fornitura di servizi rich media in real time. Adobe intende quindi offrire ed espandere i servizi di publishing interattivo offerti ed estendere la presenza online delle sue principali tecnologie creative.
Il rinnovo del personale vedrà il CEO Doug Mack assumere la posizione di vice presidente per Creative Solutions Services Adobe mentre la maggior parte delle persone impiegate attualmente a Scene7 si unirà al team Adobe.

«Scene7 ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare un sistema sofisticato che rafforza la disponibilità online di immagini ad alta fedeltà», ha affermato John Loiacono, senior vice presidente della Creative Solutions di Adobe: «l’acquisizione aiuterà Adobe e realizzare una robusta infrastruttura Internet, permettendoci di sviluppare ulteriormente il marchio Scene7 e accelerare la disponibilità online di tecnologie utilizzate da milioni di creativi in tutto il mondo».
«Adobe è la compagnia ideale per velocizzare lo sviluppo e la distribuzione a livello mondiale delle nostre soluzioni rich media», ha riferito Doug Mack, CEO di Scene7: «i nostri clienti, partner e dipendenti avranno grossi benefici dall’integrazione strategica con i prodotti Adobe, aumentando la visibilità delle soluzioni offerte da Scene7 e espandendo il portfolio di Adobe delle soluzioni hosted».

Le pratiche per l’acquisizione dovrebbero concludersi entro maggio 2007. Non sono stati forniti i dettagli finanziari dell’operazione, la quale non dovrebbe comunque avere un impatto significativo sui conti Adobe per l’anno fiscale in corso.