QR code per la pagina originale

Drive Blu-Ray a basso costo da Pioneer

,

Se siete interessati ad avere la possibilità di visionare i contenuti Blu-Ray sul vostro PC, Pioneer vi offre una soluzione valida e dal costo contenuto.

Il drive BDC-2202, che sarà disponibile a partire dal prossimo mese a un costo di 299 dollari, decisamente inferiore rispetto alle soluzioni reperibili al momento, permetterà di riprodurre su PC tutti i contenuti in alta definizione dello standard Blu-Ray, a patto che l’hardware del PC soddisfi le specifiche necessarie.

Le caratteristiche tecniche del lettore in questione sono davvero notevoli: la lettura di dischi Blu-Ray singolo strato raggiunge una velocità di 5X, mentre la lettura dei dischi dual layer raggiunge i 2X.

Inoltre, il drive Pioneer BDC-2202 può essere utilizzato come lettore e masterizzatore per tutti i tipi di DVD e per gli intramontabili CD.

Si tratta sicuramente di un dispositivo molto interessante per coloro che, pur non possedendo una console Playstation 3, non vogliono spendere una cifra enorme per poter visionare film in formato Blu-Ray.

A titolo di paragone con il formato concorrente, HD-Dvd, ricordo che i lettori più economici che si possono trovare sul mercato sono: quello fornito da Microsoft per la console Xbox360, al prezzo di 199 dollari e il lettore da tavolo prodotto da Toshiba (HD-A2) al prezzo di 399 dollari.

Nessuno dei precedenti può essere utilizzato come masterizzatore per formati DVD e CD.

Secondo le indiscrezioni, anche Nec, in collaborazione con Toshiba, dovrebbe presentare presto un Drive per PC compatibile con lo standard HD-Dvd.

Video:Grand Theft Auto 5: espansione Heist per GTA Online