Drive Blu-Ray a basso costo da Pioneer

Se siete interessati ad avere la possibilità di visionare i contenuti Blu-Ray sul vostro PC, Pioneer vi offre una soluzione valida e dal costo contenuto.Il drive BDC-2202, che sarà disponibile a partire dal prossimo mese a un costo di 299 dollari, decisamente inferiore rispetto alle soluzioni reperibili al momento, permetterà di riprodurre su PC tutti

Se siete interessati ad avere la possibilità di visionare i contenuti Blu-Ray sul vostro PC, Pioneer vi offre una soluzione valida e dal costo contenuto.

Il drive BDC-2202, che sarà disponibile a partire dal prossimo mese a un costo di 299 dollari, decisamente inferiore rispetto alle soluzioni reperibili al momento, permetterà di riprodurre su PC tutti i contenuti in alta definizione dello standard Blu-Ray, a patto che l’hardware del PC soddisfi le specifiche necessarie.

Le caratteristiche tecniche del lettore in questione sono davvero notevoli: la lettura di dischi Blu-Ray singolo strato raggiunge una velocità di 5X, mentre la lettura dei dischi dual layer raggiunge i 2X.

Inoltre, il drive Pioneer BDC-2202 può essere utilizzato come lettore e masterizzatore per tutti i tipi di DVD e per gli intramontabili CD.

Si tratta sicuramente di un dispositivo molto interessante per coloro che, pur non possedendo una console Playstation 3, non vogliono spendere una cifra enorme per poter visionare film in formato Blu-Ray.

A titolo di paragone con il formato concorrente, HD-Dvd, ricordo che i lettori più economici che si possono trovare sul mercato sono: quello fornito da Microsoft per la console Xbox360, al prezzo di 199 dollari e il lettore da tavolo prodotto da Toshiba (HD-A2) al prezzo di 399 dollari.

Nessuno dei precedenti può essere utilizzato come masterizzatore per formati DVD e CD.

Secondo le indiscrezioni, anche Nec, in collaborazione con Toshiba, dovrebbe presentare presto un Drive per PC compatibile con lo standard HD-Dvd.

Ti potrebbe interessare
OQO e2 sbarca nel Belpaese
Google

OQO e2 sbarca nel Belpaese

In arrivo anche in Italia il nuovo UMPC OQO e2. Tra le caratteristiche più rilevanti, la connettività di tipo UMTS/HSDPA, il sistema operativo a scelta tra Windows XP e Windows Vista ed il peso di soli 400g.Cuore pulsante dell’UMPC OQO e2, un processore VIA C7M ULV da 1,6GHz. La dotazione di memoria prevede 1GB di

Appleisider insiste sul mini “MacBook”
Apple

Appleisider insiste sul mini “MacBook”

Il noto sito di indiscrezioni parla di un nuovo dispositivo di Apple a metà tra iPod Touch e MacBook.Questo nuovo sub-laptop dovrebbe essere senza lettore DVD, con uno schermo 13″, disco fisso basato su memoria flash e un peso dimezzato rispetto al MacBook.

Abuso di tecnologia, basterà la buona educazione?
Google

Abuso di tecnologia, basterà la buona educazione?

Cellulari, palmari e smartphone iniziano a diventare oggetti indesiderati. Dai tanti casi di video girati violando ogni norma sulla privacy, agli incidenti causati da guidatori distratti dall’uso del telefono, fino al fastidio provocato da chi li usa in luoghi pubblici parlando ad alta voce.Oltre agli adulti, dai quali sarebbe lecito aspettarsi comportamenti responsabili, sembrano essere

TradeDoubler passa ad AOL
Business

TradeDoubler passa ad AOL

AOL ha annunciato che farà propria la titolarità del gruppo TradeDoubler. La notizia ha fatto immediatamente schizzare sul mercato svedese le quotazioni del gruppo acquisito (+12%) in quanto le cifre comunicate da America OnLine evidenziano una plusvalenza del 14.14%.Il valore totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 6.33 miliardi di corone (215 corone per azione, 695 milioni

Telecom Italia vendesi
Business

Telecom Italia vendesi

Spezzatino o no, Telecom Italia sarebbe in trattativa con Rupert Murdoch su una barca al largo nell’Egeo. Tale scenografia epica ospita una trattativa coinvolgente anche il Governo, del valore di miliardi di euro ed in grado di sconvolgere il mercato