Generale Lee, è record su eBay

Il Generale Lee, l'auto dei cugini Duke della storica contea di Hazzard, è stata venduta su eBay per la cifra record di 9.9 milioni di dollari. L'operazione ha preso avvio direttamente da John Schneider, l'attore che impersonava Bo Duke nel telefilm
Il Generale Lee, l'auto dei cugini Duke della storica contea di Hazzard, è stata venduta su eBay per la cifra record di 9.9 milioni di dollari. L'operazione ha preso avvio direttamente da John Schneider, l'attore che impersonava Bo Duke nel telefilm

Non tutti sanno probabilmente indicare quale fosse esattamente dei fratelli Duke, ma in molti ricordano la chioma bionda di John Schneider sulle note della ‘Ballata di Bo e Luke’, i «due ragazzi in gamba con una marcia in più» della contea di Hazzard. John Schneider si è segnalato negli ultimi giorni per aver segnato a caratteri cubitali il proprio nome tra i record di eBay in quanto è una sua asta ad aver raggiunto il maggior valore mai registrato tra le aste del servizio.

Bo, Daisy e Luke Duke

John Schneider, in arte Bo Duke, ha infatti messo all’asta l’esemplare in suo possesso del Generale Lee, una autentica icona dei telefilm degli anni ’80. «Corre l’auto corre e sfreccia a tutto gas», quell’auto ove si entrava dal finestrino e si lasciava indietro una nuvola di fumo e le corse sgangherate di Boss Hogg e Rosco P. Coltrane. L’auto è oggi sulle pagine di CBS, CNN ed altre importanti testate in quanto se l’è aggiudicata un collezionista per l’incredibile cifra di 9.900.500 dollari. Il Generale Lee, una Dodge Charger arancione del 1969 con il numero “01” impresso sulla portiera, diviene così l’oggetto più caro mai venduto su eBay. Fino ad oggi il record era detenuto da un Jet privato valutato poco meno di 5 milioni di dollari. L’alta velocità ha in questo caso premiato il Generale Lee, ormai per la seconda volta nella storia.

Generale Lee

Il gruppo non ha saputo ancora confermare l’autenticità dell’operazione (il feedback dell’acquirente non garantisce al momento alcunchè), ma lo stesso Schneider avrebbe già dichiarato di volersi prendere una vacanza (ha recentemente lavorato in nuove serie tv quali Jag o Smallville, in onda anche in Italia) e di voler quindi investire il ricavato (tre volte tanto rispetto a quanto auspicato) in una nuova produzione. Per chi non può accedere alle cifre dei collezionisti, sono in ogni caso a disposizione altre Dodge Charger del tutto simili, ma a prezzi più accessibili (28.000 dollari e l’affare è fatto). Anche in questo caso è eBay la vetrina internazionale preferenziale per l’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti