Scacchi, Sudoku, Forza Quattro, rivisitati con il 2.0

Il settore dei game online sta vivendo una nuova vita passando dalle applicazioni realizzate in Flash a quelle prodotte attraverso gli strumenti del 2.0.

Anche se molte di queste tecniche sono ibride e non rappresentino nulla di così nuovo, dal punto di vista della programmazione, molti risultati riescono a essere innovativi, anche dal punto di vista ludico oltre che prettamente tecnico e di sviluppo.

Giocare a Scacchi online può essere davvero divertente se consideriamo Morfik Chess, un servizio che senza registrazione con un click ti permette di giocare nel classico gioco degli scacchi anche in multiplayer: un esempio simile è Chesspark dotato di molti livelli e della possibilità di avere una chat Jabber, oltre a supportare i più moderni web client.

Se poi andiamo matti per il Sudoku possiamo farci un giro su Sudoku Craving che propone ogni giorno un Sudoku diverso con tre diverse difficoltà, Easy, Medium e Hard.

Come non dimenticare le partite a Forza Quattro: Connect 4 è una versione online semplice e molto interattiva; una volta che ci saremo registrati al servizio potremo entrare nel sito e scoprire se c’è qualcuno da sfidare.

Quali giochi online simili conoscete e usate tanto da far vacillare la vostra produttività?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti