Musicarea.it: il mega portale per gli artisti emergenti

Si chiama Musicarea.it il mega progetto che ha l’obbiettivo di diventare il punto di riferimento per gli artisti e band emergenti.

Il portale che al momento è ancora in fase beta è stato aperto con 3 aree su le 12 previste dal progetto: artisti, esperti ed eventi.

L’area Artisti permette ai visitatori di iscriversi al portale in una determinata categoria artistica, di inserire il proprio curriculum vitae, le proprie esperienze, le fotografie, i video, i brani musicali, i download etc…

L’area Esperti conta oltre 50 professionisti del settore musicale (e non) con l’obbiettivo di dare consigli e aiutare tutti gli utenti che vogliono intraprendere la carriera artistica.

L’area Eventi è un grande motore che racchiude tutti gli eventi italiani legati allo spettacolo. Gli eventi, oltre a essere inseriti dall’amministratore del sito, sono inseriti dagli utenti.

L’amministrazione del sito ha annunciato, in un recente comunicato, che entro il 15 maggio verrà inaugurata l’area Attività dedicata alle aziende del settore. Entro la fine di giugno verranno aperte altre due aree: area Comunicati/Stampa e area Lavoro.

Molto interessante l’area Lavoro che unirà chi offre lavoro con gli artisti che cercano lavoro.

Il portale ha tutte le carte in regola per abbattere la concorrenza e diventare il punto di riferimento nazionale per gli artisti emergenti. Riuscirà in questa impresa?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti