QR code per la pagina originale

La 4 mega fantasma di Alice

,

Molti si domandano : dove è finita la 4 mega di Alice? Sui listini del sito Alice non è presente, l’offerta a 4 mega invece c’è, ma è nascosta.

Molto spesso la 2 mega e la 20 mega sono offerte “esagerate” per l’utente, una è troppo bassa e l’altra è troppo alta, una via di mezzo, secondo il listino on-line non c’è.
Per arrivare alla pagina dell’offerta Alice 4 mega, bisogna fare un piccolo giro di link, andate sull’offerta 20 mega ed inserite un numero di telefono di una zona nella quale non sia presente la 20 mega, a questo punto il sistema on-line verificherà la copertura e verrà dato un messaggio nel quale vi avviserà che non è presente la 20 mega e vi proporrà l’offerta a 4 mega in promozione con dei mesi gratuiti. Un altro metodo è cliccare direttamente qui.

L’unico problema è che se siete coperti dall’ADSL2+ di Telecom Italia, l’offerta a 4 mega e 20 mega hanno lo stesso prezzo, 36,95 euro.
Il metodo che ho citato sopra può essere utile se avete problemi di linea con elevate velocità stabilità della connessione, infatti molti utenti sono stati “spinti” ad effettuare il passaggio dall’offerta 4 mega a 20 mega proprio per il costo, spendendo la stessa cifra si ottiene l’ADSL più veloce.

Molti utenti hanno fatto il passaggio da 4 a 20 mega sottovalutando però lo stato del doppino telefonico ed hanno avuto seri problemi di sincronia e velocità non elevatissime, per questi motivi hanno chiamato l’assistenza e si sono fatti rimettere Alice 4 mega.
Questo dimostra che l’offerta a 4 mega non è sparita, ma semplicemente è nascosta.