Colpi di scena da ATI

Mentre nVidia dichiara i suoi successi nel primo quadrimestre dell’anno fiscale, che ha portato a un guadagno di 844,3 milioni di dollari, ben il 24% in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, ci giunge notizia che a Hong Kong i negozi già starebbero vendendo la scheda top della nuova generazione di GPU ATI, la

Mentre nVidia dichiara i suoi successi nel primo quadrimestre dell’anno fiscale, che ha portato a un guadagno di 844,3 milioni di dollari, ben il 24% in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, ci giunge notizia che a Hong Kong i negozi già starebbero vendendo la scheda top della nuova generazione di GPU ATI, la Radeon HD 2900 XT al prezzo di 3220 HKD, ovvero 412$.

Il prezzo è notevolmente inferiore a quello della GeForce 8800 GTX, sua diretta concorrente come già precisato in un precedente post.

In quel post, manifestavo chiara curiosità di conoscere gli eventuali overclock possibili e il prezzo, appunto, che avrebbero potuto decretare la vittoria, come a questo punto si fa probabile, di ATI su nVidia.

Ma le sorprese non sono finite, infatti, la Radeon HD 2900 XT, a quanto pare, non solo costerà di meno della GeForce 8800 GTX, ma da test di overcloccabilità effettuati da alcuni fortunati già in possesso di essa, riuscirebbe a raggiungere clock pari a 885/2000MHz, grazie ai quali, in 3D Mark 06 avrebbe ottenuto 14202 punti, risultato superiore anche a quello della GeForce 8800 Ultra alle frequenze di base.

Attendiamo notizie ufficiali, ma se quanto detto otterrà riconoscimento ufficiale, nVidia avrà sicuramente terminato la sua supremazia, a meno che non decida di diminuire drasticamente i prezzi.

Ti potrebbe interessare
Unica, la nuova offerta all inclusive di Tiscali
Prezzi e tariffe

Unica, la nuova offerta all inclusive di Tiscali

Tiscali si appresta a lanciare sul mercato la nuova offerta “Unica” che presenta una forte innovazione perché va al di la della classica “Tutto Incluso” che offrono un po’ tutti gli operatori. In Unica infatti, troviamo una linea Internet da 10Mbit/1Mbit, il classico abbonamento voce, 3 SIM Tiscali Mobile con traffico omaggio e il servizio