Ecco i nuovi HP Santa Rosa

In seguito all’introduzione della nuova piattaforma Santa Rosa di Intel, molti produttori hanno rinnovato o stanno rinnovando la loro gamma di prodotti dedicati al settore mobile e fra questi non poteva mancare l’attuale leader del mercato: HP.Uno dei punti di forza dell’offerta HP è senza dubbio la trasparenza. HP, infatti, adotta una serie di suffissi

In seguito all’introduzione della nuova piattaforma Santa Rosa di Intel, molti produttori hanno rinnovato o stanno rinnovando la loro gamma di prodotti dedicati al settore mobile e fra questi non poteva mancare l’attuale leader del mercato: HP.

Uno dei punti di forza dell’offerta HP è senza dubbio la trasparenza. HP, infatti, adotta una serie di suffissi per identificare i propri modelli: “w” (workstation), “p” (professional), “b” (business) e “s” (standard). Questi suffissi si vanno ad aggiungere alle altre fasce di classificazione dei prodotti HP, raggruppate essenzialmente per il form factor e per la fascia di prezzo.

Abbiamo quindi la fascia Ultra-Light, caratterizzata da peso e dimensioni contenute in cui sono presenti i modelli HP Compaq 2710p e HP Compaq 2510p con schermo uguale per entrambi e fissato a 12.1 pollici.

Dopo c’è la fascia Balanced Mobility, in cui sono presenti il modello HP Compaq 6910p, il modello HP Compaq 6510b e il modello HP Compaq 6710 nelle varianti “s” e “b”. Per quest’ultimo modello è disponibile anche la versione 6715, che prevede l’adozione di processori AMD. Questa fascia è caratterizzata da caratteristiche di ampio respiro ma con prestazioni non esageratamente spinte. Anche le dimensioni e il peso sono il frutto di un compromesso tra portabilità e prestazioni.

Un’altra fascia identificata da HP è la Performance che, come il nome lascia facilmente intuire, è caratterizzata da prestazioni elevate a scapito di peso e compattezza. In questa fascia troviamo i modelli HP Compaq 8710 e 8510, il primo disponibile nelle versioni “p” e “w”, mentre il secondo solamente in versione “w”.

L’ultima fascia rimasta è quella Consumer, cioè quella adatta a chi non ha particolari esigenze ma che vuole avere un prodotto capace di svolgere più o meno tutto. In questa fascia troviamo i modelli HP Pavilion dv2555ea e HP Pavilion dv6580ea. Un’altra particolarità di questi modelli è la particolare attenzione all’estetica, che vede l’adozione di una particolare tecnica serigrafica che riveste i computer con gradevoli forme e curve.

Novità interessanti che faranno la felicità dei fan del produttore americano.

Ti potrebbe interessare
Tulalip, il social search di Microsoft
Microsoft

Tulalip, il social search di Microsoft

Microsoft potrebbe presto annunciare una servizio di ricerca sociale denominato Tulalip. Il condizionale è in questo caso necessario perché l’azienda ha prontamente smentito la notizia diffusa in Rete dopo la scoperta del sito socl.com. La pagina di accesso infatti mostrava un chiaro riferimento a Tulalip, ma dopo poche ore lo splash screen è stato rimosso.

Fujifilm FinePix S5 Pro
Imaging

Fujifilm FinePix S5 Pro

Fuji ha messo in vendita a febbraio questa reflex che si è fatta subito notare vincendo il premio miglior reflex per esperti dall’EISA (European Imaging and Sound Association) per l’anno 2007-2008.Una reflex nata per i più esigenti che però è riuscita ad accontentare tutti nonostante un prezzo proibitivo, si parla infatti di circa 1400?.La FinePix