QR code per la pagina originale

Ecco i nuovi HP Santa Rosa

,

In seguito all’introduzione della nuova piattaforma Santa Rosa di Intel, molti produttori hanno rinnovato o stanno rinnovando la loro gamma di prodotti dedicati al settore mobile e fra questi non poteva mancare l’attuale leader del mercato: HP.

Uno dei punti di forza dell’offerta HP è senza dubbio la trasparenza. HP, infatti, adotta una serie di suffissi per identificare i propri modelli: “w” (workstation), “p” (professional), “b” (business) e “s” (standard). Questi suffissi si vanno ad aggiungere alle altre fasce di classificazione dei prodotti HP, raggruppate essenzialmente per il form factor e per la fascia di prezzo.

Abbiamo quindi la fascia Ultra-Light, caratterizzata da peso e dimensioni contenute in cui sono presenti i modelli HP Compaq 2710p e HP Compaq 2510p con schermo uguale per entrambi e fissato a 12.1 pollici.

Dopo c’è la fascia Balanced Mobility, in cui sono presenti il modello HP Compaq 6910p, il modello HP Compaq 6510b e il modello HP Compaq 6710 nelle varianti “s” e “b”. Per quest’ultimo modello è disponibile anche la versione 6715, che prevede l’adozione di processori AMD. Questa fascia è caratterizzata da caratteristiche di ampio respiro ma con prestazioni non esageratamente spinte. Anche le dimensioni e il peso sono il frutto di un compromesso tra portabilità e prestazioni.

Un’altra fascia identificata da HP è la Performance che, come il nome lascia facilmente intuire, è caratterizzata da prestazioni elevate a scapito di peso e compattezza. In questa fascia troviamo i modelli HP Compaq 8710 e 8510, il primo disponibile nelle versioni “p” e “w”, mentre il secondo solamente in versione “w”.

L’ultima fascia rimasta è quella Consumer, cioè quella adatta a chi non ha particolari esigenze ma che vuole avere un prodotto capace di svolgere più o meno tutto. In questa fascia troviamo i modelli HP Pavilion dv2555ea e HP Pavilion dv6580ea. Un’altra particolarità di questi modelli è la particolare attenzione all’estetica, che vede l’adozione di una particolare tecnica serigrafica che riveste i computer con gradevoli forme e curve.

Novità interessanti che faranno la felicità dei fan del produttore americano.

Video:Primo contatto con lo smartphone ZTE Nubia Z9