QR code per la pagina originale

L’HUB usb con connessione Wireless

,

Tutti conoscono l’utilità di un HUB usb, il continuo espandersi di tale tecnologia per rapidità e sicurezza, ha costretto i progettisti di PC a prevedere un sempre più alto numero di porte disponibili nei sistemi informatici, ma a volte anche se abbondanti non sono sufficienti.

Icron, azienda impegnata nella progettazione di periferiche compatibili, ha rilasciato il WiRanger ovvero: il primo dispositivo al mondo che integra il brevetto ExtremeUSB e protocollo di scambio dati verso il computer wi-fi 802.11/g.

Si tratta di una vera rivoluzione se si pensa che con i precedenti modelli si poteva sfruttare o l’interfaccia Ethernet o la stessa USB; inoltre la non necessità di cavi per dialogare con il computer ne fanno un dispositivo versatile e posizionabile in qualsiasi zona della casa.

Il WiRanger, oltre a essere compatibile con tutte le versioni di Windows, sarà in grado di supportare anche MAC O/S, il tutto senza l’installazione di nessun driver.

Purtroppo il prezzo non è tra i più economici, siamo infatti sull’ordine dei 395,00$ (circa 291,00?), ma tra qualche tempo quando altri concorrenti entreranno nel mercato, forse si potrà sperare di ottenere una significativa diminuzione del prezzo.

Video:Video recensione Sony Xperia XZ2