Falsi benchmark delle CPU Barcelona!

Fuad Abazovic, giornalista dell’Inquirer, si è trovato al centro di un episodio davvero ridicolo (per non dire drammatico), dopo aver pubblicato i benchmark “esclusivi” delle prossime CPU quad-core Barcelona. Credendo di aver messo le mani su benchmark realmente eseguiti su sistemi Barcelona, forse da un fortunato quanto misterioso beta tester in possesso dei primi modelli dei nuovi processori, il giornalista non si è limitato a scrivere subito un articolo al riguardo, ma ha fatto credere di essere lui stesso l’autore dei benchmark.

Sfortunatamente, Fuad Abazovic è stato vittima di uno scherzo.

E’ sorprendente il modo in cui gli autori dello scherzo hanno raggirato il giornalista: hanno semplicemente inviato un’e-mail contenente qualche riga formale e un’immagine (molto dubbia) in allegato.

Come si può vedere, l’unica “prova” dell’utilizzo di processori Barcelona è un post-it, attaccato allo schermo del PC, che riporta la frase “AMD quad-core system 3“.

Quando gli autori della burla si sono fatti vivi su un forum pubblico, Fuad Abazovic ha rimosso l’articolo, senza rilasciare dichiarazioni al riguardo.

I veri benchmark delle CPU K10 verranno rilasciati presto dalla stessa AMD, molto probabilmente durante lo svolgimento del Computex, il prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti