Problemi di collegamento wireless con D-Link, possibile soluzione

Il wireless nel mondo dei collegamenti ha avuto ultimamente uno sviluppo abbastanza accelerato, nel giro di pochi mesi molti che prima possedevano un tradizionale modem o un router classico sono passati al collegamento wireless.La comodità che può dare tale collegamento è percepibile da subito: la quasi totale libertà nel collegare qualsiasi apparecchio che sfrutti tale

Il wireless nel mondo dei collegamenti ha avuto ultimamente uno sviluppo abbastanza accelerato, nel giro di pochi mesi molti che prima possedevano un tradizionale modem o un router classico sono passati al collegamento wireless.

La comodità che può dare tale collegamento è percepibile da subito: la quasi totale libertà nel collegare qualsiasi apparecchio che sfrutti tale tecnologia, come un PC, un portatile, una console o altri apparecchi, senza dover avere di intralcio metri di cavi.

Il problema, a quanto pare, sorge per i possessori di una scheda wireless D-Link, i quali potrebbero riscontrare problemi nel collegarsi alla rete e quindi non poter navigare in internet.

Una possibile soluzione, segnalata dagli amici di Vistablog, potrebbe essere la seguente:

  1. Disinstallare i driver della scheda, basta rifare il setup dal CD
  2. Reinstallate il tutto
  3. Non far ripartire il computer (il problema è che alla ripartenza Vista non installa in realtà i driver)
  4. Ricollegare ora la scheda D-Link
  5. Attendere l’installazione dei driver
  6. Dal centro connessioni: Personalizza > settare la rete come privata
  7. Sempre al centro connessioni: Visualizza Stato > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Settare gli indirizzi IP

L’unico inconveniente che potrebbe verificarsi può essere un messaggio di errore a ogni avvio di Vista, basterà chiuderlo e aspettare qualche secondo per essere collegati.

E’ comunque una soluzione, da provare, ma potrebbe anche non sistemare la situazione.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto?

Ti potrebbe interessare