Schede madri Churchill in formato mini DTX da Gigabyte

Gigabyte, al WinHec di Los Angeles, ha annunciato le prime schede madri in formato mini DTX. Queste schede, che faranno parte della serie Churchill, saranno base per i nuovi AMD Live! Home Media Server, sistemi casalinghi per la memorizzazione di dati, riproduzione di file multimediali e per le comunicazioni, disegnati per essere leggeri, compatti e flessibili.

Le nuove Churchill supporteranno processori AMD Socket AM2 Athlon 64 e Sempron singolo e dual core, saranno equipaggiate del Northbridge SiS761GX, con grafica Mirage 1 integrata, del Southbridge SiS966, che consentirà agli utenti un rapido accesso ai dati e di un modulo opzionale TPM per una maggiore sicurezza dei dati.

Disporranno poi di uno slot PCIe x1, uno slot PCI semplice, sei porte SATA 1.5 Gbps/sec con supporto per il “native command queuing”, otto porte USB 2.0 e del supporto audio ad alta definizione, ma la peculiarità principale di queste nuove schede saranno dimensioni di 20 x 17cm che ne consentiranno l’installazione nei nuovi case DTX, dagli ingombri ridotti e dal design particolarmente accattivante.

Il prezzo di queste schede è ancora ignoto, ma non dovremo aspettare ancora molto per vederle sul mercato in quanto il loro lancio è previsto per il mese di luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti