Nortek BT 400 USB Dongle EDR: l’adattatore Bluetooth

La sempre più numerosa richiesta di connettività, ha spinto i progettisti a realizzare dispositivi sempre più piccoli e portabili che integrano al proprio interno sistemi di comunicazioni sempre più avanzati.Per i computer sprovvisti della tecnologia Bluetooth viene in soccorso Dongle, una penna USB di dimensioni ridottissime che una volta inserita in un ingresso abilitato è

La sempre più numerosa richiesta di connettività, ha spinto i progettisti a realizzare dispositivi sempre più piccoli e portabili che integrano al proprio interno sistemi di comunicazioni sempre più avanzati.

Per i computer sprovvisti della tecnologia Bluetooth viene in soccorso Dongle, una penna USB di dimensioni ridottissime che una volta inserita in un ingresso abilitato è in grado di trasformare il laptop o il computer fisso di casa, in un computer Bluetooth abilitato.

La possibilità di sincronizzare rubrica, immagini e file, senza il bisogno di nessuna connessione a filo, puntano a far diventare questa tecnologia la più interessante tra le varie disponibili; inoltre, se il dispositivo portatile è adibito all’utilizzo di instant messaging, sarà facilissimo creare una piccola rete PAN sfruttando l’interfaccia installata nel PC.

Ottima a mio avviso, la velocità di trasferimento massima raggiunta che sfiora i 2.1Mbps senza precludere il corretto funzionamento sulle lunghe distanze.

Il prezzo si aggira attorno ai 20 euro.

Ti potrebbe interessare
Gmail art
Imaging

Gmail art

Dopo aver visto come una email attraversa il mondo tramite Gmail, ecco arrivare il video in cui il servizio di posta di Google diventa un’opera d’arte.