QR code per la pagina originale

Anche il Pentagono ha scelto il VoIP

,

Si, è proprio così! Il Dipartimento della Difesa americano ha stipulato un contratto da 18,4 milioni di dollari con la General Dynamics Network Systems per il progetto e la realizzazione di un sistema telefonico VoIP nell’ufficio più importante del mondo. Il lavoro rientra in un più ampio progetto di ammodernamento fisico dell’edificio e delle infrastrutture di telecomunicazioni e information tecnology partito nel settembre del 2001.

Il progetto, a detta di Daniel Busby, Vice Presidente e Direttore Generale del settore Infrastrutture Militari della General Dynamics IT, ha l’obiettivo di modernizzare i sistemi e di costruire una backbone per fornire comunicazioni audio, video e dati integrate su reti del Dipartimento protette e non protette.

La prima parte dei lavori riguarderà gli uffici della Segreteria della Difesa, nello specifico, i settori di Acquisizione, Logistica e Tecnologie ed include il lavoro per gli uffici di parecchie agenzie che operano nei vari campi dei servizi militari.

Il tutto dovrebbe terminare nel dicembre del 2010 e dovrebbe assicurare un aumento della sicurezza grazie all’installazione di appositi apparati: speriamo che un giorno sia pubblicato qualche documento che spieghi come hanno fatto a rendere sicura fino a questo punto la telefonia su IP!

Video:Google Song Maker: creare una canzone nel browser