Siamo tutti fotografi digitali?

Trovo sempre più spesso, girando per centri commerciali, un’infinità di offerte per l’acquisto di fotocamere digitali. Spesso rimango stupito dai prezzi e soprattutto dalla quantità di materiale, vere e proprie montagne di confezioni, magari di un unico modello, con sopra il cartellino “offerta speciale”.E’ facile ormai trovare fotocamere a 5-6 megapixel dalle buone caratteristiche tecniche

Trovo sempre più spesso, girando per centri commerciali, un’infinità di offerte per l’acquisto di fotocamere digitali. Spesso rimango stupito dai prezzi e soprattutto dalla quantità di materiale, vere e proprie montagne di confezioni, magari di un unico modello, con sopra il cartellino “offerta speciale”.

E’ facile ormai trovare fotocamere a 5-6 megapixel dalle buone caratteristiche tecniche a un prezzo anche inferiore ai 100 euro.

Quella della fotografia digitale è una passione contagiosa che ha trovato seguaci in tutto lo stivale, così anche la grande distribuzione si è gettata nella mischia.

Vorrei però fare alcune considerazioni a riguardo: noto da qualche tempo che la corsa sfrenata alla risoluzione massima si sia arrestata (pochi hanno provato a superare la soglia dei 10 megapixel nella fascia consumer) e nuovi modelli in uscita non propongono nulla di veramente innovativo. Ogni famiglia ha ormai la sua bella fotocamera digitale da usare in vacanza e alle feste comandate…

Forse i produttori sono stati troppo ottimisti e ora si prende tempo per svuotare i magazzini oppure è una pausa di riflessione in vista di una nuova ondata di novità?

Ormai siamo tutti fotografi digitali e la digicam sta diventando quasi uno status simbol? Pensate ci sia spazio per andare oltre o forse si è raggiunto il livello di saturazione?

Ti potrebbe interessare
Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa sino ad aprile con Vodafone
Prezzi e tariffe

Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa sino ad aprile con Vodafone

Vodafone ha annunciato che il servizio di connettività Wi-Fi, disponibile per tutti i suoi clienti consumer e business sui treni Frecciarossa di Trenitalia, rimarrà gratuito sino a fine Aprile. In seguito, salvo ulteriori proroghe, si inizieranno a pagare le normali tariffe che verranno comunicate tra qualche settimana da Vodafone. Grazie al prolungamento del periodo di

Ricerche avanzate con Windows Desktop Search
Microsoft

Ricerche avanzate con Windows Desktop Search

La piccola casellina di ricerca che Windows Vista integra in ogni finestra si dimostra utile in molti contesti. Anche aprendo il pannello di controllo possiamo digitare delle parole chiave ed ecco apparire l’icona che cercavamo, o visualizzando una cartella possiamo visualizzare solo le foto digitando “*.jpg”.Ma Windows Desktop Search ha un sistema di query (interrogazione)

Google e eBay, insieme per il click-to-call
Business

Google e eBay, insieme per il click-to-call

Google ed eBay hanno firmato un accordo con il quale Google ottiene l’esclusiva per le promozioni su eBay al di fuori degli Stati Uniti ed entrambi i gruppi proporranno al mercato il click-to-call con possibilità di chiamata sia con GTalk, sia con Skype