QR code per la pagina originale

NEC: server rack quad core ultra compatto

,

NEC Computers ha appena lanciato sul mercato italiano il suo SI1110R-1, un server rack monoprocessore, dotato di processore quad-core Intel Xeon 3200 con form factor 1U (430x506x43mm).

Siamo difronte a una macchina compatta e prestante, senza troppe pretese ma adatta al target prefissatosi da NEC e cioè le piccole e medie imprese.

Supporta vari sistemi operativi come Windows Server 2003, RedHat Linux e SuSe SLES.

SI1110R-1 include due controllori standard Gigabit Ethernet per garantire una banda passante sufficientemente ampia per gli utilizzi più disparati. Può supportare fino a 8 GB di memoria DDR2-667 ECC e ha due slot per hard disk SATA II da 3.5″, supportando quindi anche i celeberrimi Raptor di Western Digital.

Sempre sul versante storage viene fornito come dotazione standard un masterizzatore dvd dual layer ovviamente in versione slim.

Fra i componenti opzionali troviamo una scheda PCIe dual gigabit ethernet per ampliare ulteriormente la connettività di rete.

Il prezzo varia, tra 750? e 2000?, in base alle configurazioni della macchina. Un giocattolino davvero interessante e versatile che può essere configurato per gli utilizzi più disparati.

Video:Batman: Arkham Knight, trailer “Father to son”