Un concorso per Skype, presto anche in Italia?

Dopo alcune promozioni e concorsi per invogliare gli utenti ad avvicinarsi al mondo Skype, arriva da oltre oceano un concorso bizzarro e divertente, vedremo se sarà poi replicato anche su Skype Italia.

Di certo conoscerete le emoticon, quelle simpatiche faccine che Skype mette a dispozione nelle schermate di chat tra utenti, ce ne sono di svariati tipi e modelli, da quelle semplici che esternano il proprio stato d’animo, a cuoricini, fiori e orsetti per condire le chat con un pizzico di allegria e simpatia…

In cosa consiste quindi il concorso, disegnare delle nuove emoticon? Dire quale emoticon preferite? Nuove emoticon gratuite da aggiungere al proprio Skype?

Nulla di tutto ciò, armatevi di pazienza, fantasia e di una macchina fotografica e preparatevi a diventare voi le emoticon di Skype!

E si proprio così, il concorso vuole che ogni utente, che voglia partecipare, invii una foto imitando una delle faccine emoticon che spesso si utilizzano per parlare con i nostri amici, perciò via alla fantasia e ai click!

Ma come catturare la propria immagine di emoticon?
Semplice con una webcam e la nuova release di Skype con il video snapshot nulla è più facile, una volta faccio non ci resta inviare la foto dalla pagina apposita e attendere fino al 6 Giugno per vedere chi saranno i vincitori.

Insomma partecipare è semplicissimo, inoltre è possibile anche votare per le foto preferite, purtroppo per il momento questo concorso non è aperto a tutti, ecco maggiori dettagli

Per maggiori dettagli o istruzioni ecco un pratico How To in lingua inglese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti