Logo certificazione, un demo per dimostrarlo

Riprendendo il discorso della certificazione Vista, sul blog ufficiale dedicato appunto all’ultimo sistema operativo, sono stati condotti alcuni demo filmati in cui vengono dimostrate appunto queste certificazioni, testando l’hardware che riporta il famoso logo sulla scatola e che quindi dovrebbe risultare meno ostico da gestire su Vista.

In un post passato, sempre sul medesimo Blog, era stata testata la gestione della memory card contenuta in una Canon PowerShot SD900, una fotocamera digitale compatta da 10 MegaPixel, visualizzando e gestendo in modo semplice e immediato le varie foto tramite la Windows Photo Gallery.

Questa volta però il demo riguarda il D-Link DIR 655, un router wireless capace di collegarsi con tutti gli ultimi standard WiFi oltre che attraverso quattro tradizionali porte Gigabit LAN, certificato sia come “Works with Windows Vista” che per il WiFi e la connessione con il sistema Intel Centrino.

Nella demo viene mostrato come semplicemente tramite il wizard Windows Connect Now è possibile collegare in pochi passaggi il router wireless al computer, un portatile in questo caso, questo appunto grazie alla certificazione che costringe, per modo di dire, le varie aziende a rendere il software migliore su Vista e quindi più semplice da usare, per migliorare l’uso del sistema stesso e renderlo in un certo senso più piacevole.

Successivamente viene usata una penna USB, una Kingston Data Traveler II, per il salvataggio del profilo e della configurazione del network in modo da esportarlo facilmente su un altro computer, anche questa penna è certificata per Vista come il router.

Per avere qualche informazione in più sulle certificazioni di Windows Vista date uno sguardo al sito ufficiale Microsoft.

Avete avuto a che fare con qualche prodotto certificato Vista? Come vi siete trovati?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti