QR code per la pagina originale

Asus GeForce 8600 GT OCgear, overclock per tutti

,

Al Computex di Taipei le novità di Asus non si esauriranno con le schede madri della serie ROG.

Infatti il colosso delle tre C presenterà una sua versione della GeForce 8600 GT, scheda particolarmente predisposta all’overclock, dotata di un pannello frontale digitale, denominato OCgear, montabile in un bay da 5.25″.

Nonostante la sua originalità, però, questa soluzione ha un precedente in quanto già adottata su XG-Station, dispositivo per il montaggio di normali schede PCIe sui notebook.

Come già XG-Station, OCgear non visualizzerà solo la velocità della ventola, gli FPS, i dettagli sulle frequenze e la temperatura della scheda, ma disporrà anche di un regolatore che permetterà la modifica in tempo reale di numerosi parametri tra i quali anche il volume della scheda audio.

Sul funzionamento si sa ancora poco, non si sa ancora se la regolazione del volume sarà compatibile con ogni scheda audio o solo con le integrate Asus, né si riesce ancora a capire come funzionerà la modifica dei parametri, ma si spera che sarà previsto un qualche limitatore, evitando così che la scheda possa danneggiarsi a causa di parametri troppo elevati.