GeForce 8800 overcloccata anche da eVGA

Sembra che ormai il rilascio di schede video GeForce con frequenze default sia passato di moda e soprattutto sembra che i partner di nVidia stiano facendo a gara per chi rilascia la scheda più veloce.

Infatti, la nuova nata di eVGA, la GeForce 8800 Ultra Superclocked, è diventata attualmente la scheda più veloce in commercio, primato che si ricorda, nell’arco di poche settimane, è spettato prima ad XFX e poi a PNY Technologies.

La versione Superclocked di eVGA gira alle frequenze 655/1660/2250MHz rispettivamente core/shader/memorie, ma non è l’unica GeForce 8800 Ultra che la casa ha in programma di rilasciare, infatti, ancora poco si sa sulla “Black Pearl” e la “KO” se non che la prima sarà raffreddata a liquido.

Anche il sistema di raffreddamento di questa, comunque, si discosta leggermente da quello della reference e monta un dissipatore anche sul retro per agevolare il raffreddamento del PCB.

Probabilmente proprio questo accorgimento ha permesso alla eVGA 8800 Ultra Superclocked di arrivare leggermente più in alto delle sue concorrenti, anche se non è stata poi “spremuta” al massimo perchè c’è chi riferisce di averla overcloccata senza problemi fino a 682MHz di core e 2398MHz di memorie.

A questo punto penso che l’unico punto negativo sarà il prezzo che supererà sicuramente gli 800,00?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti