QR code per la pagina originale

Annunciata l’uscita di GeForce 8400: 19 giugno

,

Da quanto appreso dai partner di nVidia al Computex di Taipei, le nuove GeForce 8400, di cui già avevamo sentito parlare, saranno disponibili sul mercato a partire dal 19 di giugno.

La GeForce 8400, versione più economica della serie 8, sarà disponibile in due versioni, una da 256 MB l’altra da 128 mb e grazie ad esse, con poca spesa, chiunque potrà passare ad un sistema compatibile DirectX 10.

Il prezzo però ancora non si conosce con precisione, probabilmente si aggirerà tra i 50$ e gli 80$, e anche le caratteristiche, anche se si suppone che saranno compatibili HDCP e avranno clock pari a 450/400 Mhz riferiti nell’ordine a core e memorie, ancora non sono state ufficializzate.

Riguardo un eventuale supporto della tecnologia SLI non si sa nulla, anche se è difficile pensare che una scheda dalle limitate performance possa essere abbinata a una gemella per ottenere prestazioni superiori, mentre per un’eventuale uscita HDMI si pensa che nVidia non abbia voluto inserirla per poter vendere le 8400 ad un prezzo più basso possibile.