Annunciata l'uscita di GeForce 8400: 19 giugno

Da quanto appreso dai partner di nVidia al Computex di Taipei, le nuove GeForce 8400, di cui già avevamo sentito parlare, saranno disponibili sul mercato a partire dal 19 di giugno.

La GeForce 8400, versione più economica della serie 8, sarà disponibile in due versioni, una da 256 MB l’altra da 128 mb e grazie ad esse, con poca spesa, chiunque potrà passare ad un sistema compatibile DirectX 10.

Il prezzo però ancora non si conosce con precisione, probabilmente si aggirerà tra i 50$ e gli 80$, e anche le caratteristiche, anche se si suppone che saranno compatibili HDCP e avranno clock pari a 450/400 Mhz riferiti nell’ordine a core e memorie, ancora non sono state ufficializzate.

Riguardo un eventuale supporto della tecnologia SLI non si sa nulla, anche se è difficile pensare che una scheda dalle limitate performance possa essere abbinata a una gemella per ottenere prestazioni superiori, mentre per un’eventuale uscita HDMI si pensa che nVidia non abbia voluto inserirla per poter vendere le 8400 ad un prezzo più basso possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti