QR code per la pagina originale

MSI: notebook per il gaming al Computex

,

Fra le molte novità presenti al computex, MSI ha presentato una sua nuova linea di notebook orientata al gaming, appartenenti alla serie GX.

I notebook in questione saranno caratterizzati, come è facile intuire, da prestazioni mediamente elevate, con display in due tagli: da 15 e 17 pollici.

Fra le altre cose spicca la possibilità di scelta del processore, sono infatti disponibili 2 modelli Intel e 2 modelli AMD, in entrambi i casi stiamo parlando di processori dual core.

La memoria standard installata sarà pari a 2GB e il sistema operativo sarà ovviamente Windows Vista. Come chip video, il produttore taiwanese ha scelto una ATI HD2600 512MB con HyperMemory per i modelli con processore AMD, chip che tutt’ora non è ancora disponibile sul mercato e di cui sono ignote le specifiche complete, è probabile tuttavia che supporterà le nuove directx 10 di Windows Vista. Sul versante Intel invece troviamo una GPU della californiana Nvidia: Geforce 8600M GT con 512 MB. Oltre a questo sarà presente un modulo Turbo Memory da 1GB, come specifiche della nuova piattaforma Santa Rosa. C’è da sottolineare come per ora MSI sia stata l’unica a fornire tale tipo di tecnologia, fra tutti i prodotti esposti al Computex.

Elevata anche la dotazione accessoria, che vede la presenza di un drive Hd-Dvd, un uscita video digitale HDMI e webcam integrata da 1.3 MPixel.

Fra i vari tocchi di classe da segnalare ci sono le varie serigrafie e i tasti con sopra disegnate le funzioni più comuni nei giochi. Un prodotto senza dubbio interessante, restano sconosciuti tuttavia disponibilità e prezzi.