QR code per la pagina originale

Ego-Storage: l’hard disk ultracompatto per le videocamere Samsung!

,

Samsung ha pensato proprio a tutto per la sua linea di videocamere Ego. Esse, infatti, sono tapeless cioè archiviano i dati su memoria solida invece che su nastro, ma cosa fare quando la memoria è piena?

Non possiamo certo comprare nuove schede di memoria come se fossero nastri miniDV… e non possiamo neanche portarci sempre il notebook con noi per scaricare le schede che abbiamo già riempito… e allora cosa fare?

La stessa Samsung offre la soluzione al problema: un hard disk esterno, ultracompatto e dal design elegante, compatibile con le proprie Ego-Camere. Parliamo dell’Ego-Storage ES H20.

L’ES H20 è piccolo e leggero in modo da stare comodamente in un taschino ma grazie ai suoi 20 GB di capacità ci consente di salvare fino a 420 minuti di video pari a ben sette miniDV da un’ora. In questo modo avremo la possibilità di fare tantissime riprese durante le nostre prossime vacanze lontano da casa.

Il trasferimento dei dati è molto rapido: grazie alla connessione USB 2.0, la Samsung afferma che 1 GB viene spostato in 15 secondi! Arrivati a casa, grazie alla stessa interfaccia, potremo trasferire altrettanto comodamente i nostri video sull’hard disk del nostro PC.

Il prezzo non è particolarmente basso: in alcuni siti è venduto a 270 euro. Forse è più conveniente e più pratico di 20 GB in schede Secure Digital o altre, ma è davvero utile avere tutta questa capienza a disposizione? A livello amatoriale credo che sia sufficiente avere pochi GB di schede di memoria, in questo modo sarei sicuro di non superare quei fatidici 40 minuti di video delle mie vacanze oltre i quali i miei amici/spettatori inizierebbero ad annoiarsi…