Il WiMax visto da Alvarion, leader nella produzione di apparati Wireless

Alvarion, Leader incontrastato nella realizzazione di apparati Wireless per uso aziendale (Hot spot, ponti radio, infrastrutture per Isp…), dopo la recente approvazione del regolamento per l’assegnazione delle frequenze per il WiMax, illustra la propria visione sullo sviluppo che potrà avere in Italia tale tecnologia.
Riportiamo al riguardo uno stralcio del comunicato stampa dell’azienda con le dichiarazioni del Country Manager Italiano Andrea Marco Borsetti.
Il Comunicato completo lo potete trovare sul sito Alvarion Italia

“Il Regolamento approvato ci vede estremamente soddisfatti. Ritengo sia molto equilibrato ed aperto allo stesso tempo, che mostri la volontà di lasciare ampio spazio di partecipazione a tutti coloro che in passato hanno dichiarato il loro interesse per questa tecnologia. Inoltre l’esplicita indicazione riservata ai “new comers” sembra frutto della volontà di garantire un equo mercato con una sana competizione”.

“Nel Regolamento si legge lo sforzo di promuovere lo sviluppo di questa tecnologia rivolgendosi a tutti gli attori, siano essi produttori di infrastruttura, di terminali oppure operatori desiderosi di erogare servizi. Confidiamo ? continua Borsetti ? che si tratti del primo passo verso una situazione di eccellenza unica in Europa: vi è la possibilità di garantire al Paese la disponibilità di una copertura di rete/accesso esclusiva sulla quale sviluppare valore aggiunto e servizi
innovativi”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti