OCZ: Kit DDR2 da 4 Gigabyte

Al termine del Computex di Taipei, durante il quale i produttori di memorie hanno sfoggiato le loro più recenti innovazioni tecnologiche per il supporto allo standard DDR3, le acque si sono calmate e siamo tornati a parlare delle meno recenti memorie DDR2.

OCZ ha infatti annunciato l’introduzione sul mercato di un kit da 4 Gigabyte di memoria PC2-6400: il kit è composto da due moduli Platinum Vista DDR2-800 aventi capacità di 2 Gigabyte ciascuno.

Come si può intuire dal nome, questi moduli sono stati specificamente progettati per l’utilizzo in abbinamento al nuovo sistema Microsoft Windows Vista, decisamente avido di memoria di sistema, anche se compatibili con tutti gli altri sistemi operativi.

Le caratteristiche tecniche dei moduli Platinum Vista DDR2-800 lasciano intendere senza dubbio che la soluzione di OCZ sia adatta soprattutto al settore enthusiast:

  • Frequenza: 800Mhz (DDR2)
  • Timings: 5-4-4-15
  • Raffreddamento: Platinum XTC Heatspreader
  • Voltaggio: 2.1 Volt
  • Supporto al dual-channel

Da notare che i timing sono decisamente buoni, se consideriamo la frequenza di 800Mhz e soprattutto la densità di 2 Gigabyte per ciascun modulo.

Il sistema di raffreddamento XTC (Xtreme Termal Covection) Heatspreader, caratterizzato da un design a nido d’ape, già utilizzato da OCZ su diversi prodotti, garantisce un buon margine di overclock senza compromettere la stabilità del sistema.

Il kit OCZ Platinum Vista up-grade da 4 Gigabyte può essere acquistato in Italia ad un prezzo di circa 250 euro, garanzia a vita compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti