Misura quanto puoi guadagnare con l'Adsensemeter

Mi sento particolarmente attratta da questi piccoli tool relativi al web marketing ma anche al web in generale specialmente se si tratta di strumenti per guadagnare sul web. Per questo anche oggi vi segnalo un altro strumento che questa volta può essere utile per preventivare il guadagno del proprio sito o blog grazie a Adsense di Google .

Adsensemeter sembra fornire una previsione di possibili guadagni mensili dati dall’inserimento del programma di google AdSense sul proprio sito. I calcoli sono effettuati in base a un CPM impostato di minimo 2$ e alle impression monitorate da Alexa.

Un tool che anche aiutarci a sbirciare tra le possibilità di guadagno che hanno o possono avere siti web altrui. Non ho potuto fare a meno di guardare quanto guadagnerebbero siti famosi e importanti. Sono usciti dati sorprendenti.

L’unico neo consiste nel fatto che il rank di Alexa non sempre è sicuro, anzi, spesso è fortemente errato, soprattutto in Italia, dove la toolbar della stessa azienda non è diffusa, se non tra i SEO.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti