Asus MW221U, display LCD per gamers

Immesso nel mercato da qualche mese, l’Asus MW221U è un monitor LCD Wide Screen da 22 pollici con risoluzione di 1680×1050. A prima vista, questo monitor, colpisce per le sue rifiniture e la plastica unita all’alluminio lo rendono moderno ed elegante, sicuramente un bel display che farebbe la sua bella figura su qualsiasi scrivania.

Il display si caratterizza sopratutto per le tecnologie di cui si avvale: Trace Free in primis, HDCP (High Brandwidth Digital Contenent Protection) e infine Splendid Video.

La tecnologia Trace Free accelera le prestazioni offrendo un velocissimo tempo di risposta di soli 2 ms (grey to grey), che significa mai più effetto trascinamento (ghosting) e ritardo dell’immagine a video durante i giochi o la visione dei film. Il supporto HDCP garantisce l’integrità del segnale video e la qualità dell’immagine e la tecnologia Splendid Video valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l’occhio umano, ottimizzando automaticamente il contrasto e la luminosità.

Questo monitor riesce a fornire un’area di visualizzazione del 27% superiore rispetto a un display da 19 pollici; questo significa che è possibile visualizzare due pagine in formato A4 contemporaneamente.

L’angolo di visione è di 160° sia in orizzontale che in verticale; il contrasto è pari a 700:1 mentre la luminosità raggiunge i 300 cd/m2 con un dot pitch di 0,282 mm.

A disposizione si hanno un attacco VGA e DVI; inoltre, questo display, incorpora due altoparlanti da 2W ciascuno. Insomma, è un ottimo strumento che non può assolutamente mancare in uno studio tecnico oppure a casa di un game player.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti