iPhone mania... ma non per Vista 64-bit!

Say hello to iPhone!. L’iPhone, dopo una pubblicità in grado di suscitare un’attesa febbricitante… ha messo in fila l’America. Un costoso gingillo che si potrebbe definire per molti, ma non per tutti dato che, a quanto riporta Engadget, non è compatibile con la versione a 64 bit di Windows Vista.

In realtà anche la versione a 64-bit di Windows XP non è supportata dalla Mela che con un certo tatto informa i fortunati possessori di queste versioni professionali del fatto che… dovranno attendere, e quanto non è dato a sapersi, prima di poter attivare il proprio dispositivo. A meno, ovviamente, di non optare per l’uso di un computer con un OS a 32 bit (o magari… Mac OS ;).

Ecco il laconico messaggio:

The software required for iPhone is not installed. Run the iTunes installer to remove iTunes, then install iTunes again

Onestamente diciamo che non è il modo più diretto per dirci che non potremo usare l’iPhone nel nostro PC, ma è già qualcosa, e andando a controllare questo documento nel supporto di Apple, capiamo che non ci servirà a nulla cercare una versione aggiornata in Internet.

Un peccato davvero, che il lancio più spettacolare di un prodotto degli ultimi tempi sia rovinato da piccole imperfezioni come queste.

Ma mi sento fiducioso: credo che Apple avrà tutto l’interesse per lavorare a questo dettaglio nel minor tempo possibile. E i fortunati possessori di un iPhone e di Vista 64-bit non dovranno attendere poi tanto… speriamo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti