Un case riadattato: il PC dei Flinstones

Girando per il web spesso si trovano idee davvero originali, e così, sul forum del noto sito bit-tech ho letto oggi di un interessante progetto realizzato da alcuni utenti.

Il progetto consiste nella trasformazione di una antica radio a tubo in un completo PC. Gli “originali” utenti sono riusciti a riadattare davvero tutto e a rendere il lavoro completo di grossa funzionalità ed impatto, è anche possibile aprire rapidamente lo stravagante case grazie a due maniglie stile antico.

C’è spazio per tutto, alimentatore, hard disk, CD-Rom ad inserimento frontale, un eventuale sistema di raffreddamento a liquido e, grazie ad un pannello posteriore ricostruito, è stata resa possibile l’installazione di ventole aggiuntive e del pannello I/O.

Il lavoro completo non è costato in quanto gli autori hanno acquistato per pochi soldi la carcassa della radio su ebay, ma la ricostruzione del pannello posteriore li ha impegnati nella progettazione e nel ritaglio.

A lavoro concluso, soddisfatti del risultato, hanno però voluto fare di più e così hanno cominciato a riadattare anche una vecchia tastiera, in modo che non stoni con il case, ma, a questo punto, mi domando come sarà il monitor. Qualche vecchia tv?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti