QR code per la pagina originale

Verbatim acquisisce SmartDisk

Verbatim ha annunciato l'acquisizione di quasi tutte le attività legate a SmartDisk Corporation. Con tale operazione, Verbatim si propone di offrire una linea di prodotti legati all'archiviazione dei dati sempre più ampia

,

Verbatim, azienda famosa per lo sviluppo di tecnologie per lo storage, ha annunciato l’acquisizione della maggior parte delle attività legate a SmartDisk Corporation, azienda statunitense attiva anch’essa nel settore. Grazie all’acquisizione delle tecnologie di SmartDisk legate agli hard drive esterni e alla elaborazione digitale delle immagini, Verbatim rafforza la sua posizione e si prepara ad offrire al pubblico una gamma di prodotti ancora più ampia.

L’acquisizione comprende beni materiali, brevetti, marchi, tecnologia, consulenza tecnica e di marketing, ed è effettiva dal 30 giugno 2007. Le risorse acquisite permetteranno a Verbatim di offrire una linea di prodotti basati su supporti ottici, magnetici e flash sempre più ampia, andando incontro alla sempre crescente richiesta di unità di storage. «L’acquisizione delle risorse messe a disposizione da SmartDisk nel settore degli hard drive esterni e portatili è complementare al business attuale di Verbatim», ha dichiarato Shigenori Otsuka, presidente di MKM, «siamo già al lavoro per mettere a frutto il patrimonio Verbatim ed estendere così in modo ancora più veloce la nostra leadership mondiale nel mercato delle unità removibili e relativi accessori».

Secondo alcune indagini di mercato, la vendita di unità di memoria removibili nel 2008 subirà un aumento stimato vicino al 58% rispetto ai dati raccolti nel 2006, portando la vendita di tali unità da 3.8 milioni di pezzi a 6 milioni. «Oggi gli utenti medi e i professionisti hanno bisogno di una intera gamma di possibilità per quanto riguarda lo storage portatile», ha dichiarato inoltre Otsuka, «ora siamo in grado di soddisfare tali richieste grazie ad una intera famiglia di soluzioni affidabili, tecnologicamente avanzate e ad un prezzo contenuto».