QR code per la pagina originale

Con Call Recorder & Mac mi registro Skype

,

Plug-in, add-on o features possiamo chiamarle in ogni modo e con ogni termine ma quello che vogliamo dire è sempre lo stesso funzioni aggiuntive, sembrano indispensabili ma le useremo veramente tutte queste espansioni per il programma?

Oggi, per la gioia degli utenti della Mela vi presento Call Recorder, un software per piattaforma Mac che consente di salvare su hard disk le conversazioni audio e/o video effettuate con Skype.

Giunto ormai alla release 2.1 questo add-on permette di salvare chiamate o video-chiamate in filmati QuickTime che saranno poi riutilizzabili per comporre il proprio archivio personale.
La casa produttrice del software è la Ecamm che produce diversi software proprio per piattaforma Mac.

Ma vediamo meglio cosa offre e quali funzionalità mette a disposizione:

  • gestione manuale dei comandi start/stop/pausa
  • registrazione automatica delle chiamate
  • registrazione di video Skype
  • salva e registra i tuoi messaggi di segreteria
  • formato di registrazione compresso e di qualità per audio e video: H.264 e AAC
  • conversione delle chiamate in MP3
  • opzione di registrazione senza compressione per la massima qualità
  • aggiunta di note alle registrazioni, per l’archiviazione

Come per tutti i software e i plug-in per Skype anche per Call Recorder è possibile testare il programma preventivamente, infatti viene dato un periodo di prova, basta scaricare la versione DEMO e installare il prodotto seguendo la procedura guidata, se poi dovesse soddisfare le vostre necessità allora sarà possibile acquistarlo per un prezzo contenuto di circa 14 euro.

Come detto in precedenza di features aggiuntive per il software Skype se ne trovano veramente tante, l’effettiva utilità varia da utente a utente, il prezzo di certo non è impegnativo e le funzioni messe a disposizione sono molte, poi la qualità delle registrazioni è assicurata dagli standard AAC e H.264 perciò il risultato professionale è assicurato…