QR code per la pagina originale

Memorie DDR3 CL5 da Kingston

,

Il produttore di memorie Kingston ha annunciato recentemente l’introduzione di una nuova soluzione HyperX DRR3 Ultra Low Latency (ULL).

I nuovi moduli HyperX DDR3 ULL hanno un tempo di latenza CAS pari a 5, un vero e proprio record per lo standard DDR3.

Un tempo di latenza così ridotto è stato raggiunto rinunciando a frequenze di funzionamento molto elevate: i moduli HyperX DDR3 ULL sono in grado di lavorare alla velocità di 1375Mhz, ben 225Mhz in meno rispetto allo standard consigliato dal JEDEC (1600Mhz).

Le intenzioni future dell’azienda sono quelle di produrre memorie che, pur mantenendo tempi di latenza ridotti, siano in grado di operare alla frequenza di funzionamento consigliata dallo standard, supportando configurazioni dual-channel.

L’offerta di Kingston per le memorie HyperX DDR3 ULL 1375Mhz prevede la vendita di singoli moduli con capacità pari a 1 Gigabyte e di kit dual-channel composti da 2 moduli da 1 Gigabyte ciascuno.

Purtroppo il costo delle nuove memorie firmate Kingston è molto elevato: il costruttore consiglia infatti un prezzo di 400 dollari per la vendita di un modulo singolo e di 800 dollari per la vendita del kit dual-channel.