Glacialtech propone nuovi cpu-cooler economici

La serie di CPU-Cooler Igloo 7222, erede della serie Igloo 7221, si presenta sul mercato come una soluzione economica e performante nello smaltire il calore prodotto dalle CPU Athlon di AMD.

Utilizzabile su tutti gli attuali socket AMD (754, 939, 940, AM2, F), il dissipatore Igloo 7222 è disponibile in due diverse versioni: la prima, Igloo 7222 Light, è caratterizzata da una bassa rumorosità, mentre la seconda possiede una maggiore capacità di smaltimento del calore ed è quindi adatta all’utilizzo in sistemi con un pesante carico di lavoro.

Le “alette”, così come la base del dissipatore, sono costruite completamente in alluminio, posizionate in modo da massimizzare il flusso d’aria prodotto dalla ventola soprastante.

È inoltre presente un comodo gancio, grande abbastanza da rendere le operazioni di montaggio e smontaggio molto semplici e veloci, senza rischiare di rovinare la superficie della CPU.

Il vero punto di forza della serie Igloo 7222 è il prezzo, che parte da circa 8 euro iva inclusa.

Ovviamente, questi dissipatori sono indicati soprattutto per i system integrator, sono quindi in grado di gestire le esigenze termiche di processori che mantengono le specifiche di costruzione in termini di frequenza di funzionamento, voltaggio e TDP.

Se non avete quindi intenzione di eseguire l’overclock sulla vostra CPU Athlon, i dissipatori della famiglia Igloo 7222 sono ideali, soprattutto in considerazione del rapporto prestazioni/prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti