QR code per la pagina originale

Logitech MX Air: più di un semplice mouse

,

Dal design futuristico ma apprezzabile, Logitech ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, il lancio nel mercato del mouse MX Air, il quale, oltre che lavorare perfettamente a contatto con una superficie piana è in grado di operare anche in aria, dando la possibilità agli utenti di gestire i contenuti digitali direttamente dal divano.

In un epoca in cui un computer non è più solo un mezzo ad uso lavorativo, in cui migliaia di filmati imperversano per la rete, il classico PC sta via via sostituendo i lettori DVD da tavolo, facendosi parte integrante dell’attrezzatura da salotto.

Il pratico dispositivo targato Logitech, sfrutta dei sensori MEMS (microelectromechanical systems, n.d.r.) atti a riconoscere i movimenti del prodotto in aria, e quindi trasmettere le coordinate quali: velocità di movimento e direzione, direttamente all’unità di controllo disposta nel personal computer.

In alternativa alla rotellina che permette di scorrere le pagine, l’MX Air integra un sistema a sfioramento che permette in modo semplice ed elegante di sfogliare la pagina; in aggiunta la base di supporto, interconnessa al PC, garantisce l’apposita ricarica della batteria.

Logitech ha previsto l’inizio della commercializzazione nel mese di agosto per i paesi Europei e Americani ad un prezzo suggerito di 149 euro.