QR code per la pagina originale

Compra una PS2 e si trova invece 65000 euro

Compra una PS2 e due giochi su eBay per poco meno di 200 euro, il pacco arriva, ma dentro invece della console ci sono ben 65.400 euro in contanti. I genitori consegnano la cifra alle autorità ed ora si attende che qualcuno ne denunci la scomparsa

,

La storia, se non fosse vera, non sarebbe assolutamente credibile. Un ragazzo che acquista una PlayStation 2 (comprensiva di due giochi) su eBay per 194 dollari, e fin qui nulla di male. Il pacco arriva, e fin qui tutto bene. Si apre il pacco e la PlayStation non c’è. In cambio, però, il 16enne si trova in mano qualcosa come 65.400 euro in contanti invece della PS2 ordinata.

Per il ragazzo, di residenza britannica, il tutto tramuta presto in una doppia beffa: non solo la PlayStation non c’è, ma la cifra viene anche consegnata alle autorità dai genitori preoccupati di finire in mezzo a qualche traffico non troppo pulito.

I fatti risalgono allo scorso Marzo. I legittimi proprietari del danaro avranno tempo fino al 22 settembre, secondo quanto riportato dalla BBC, per reclamare lo smarrimento. Dopo tale data, se nessuno identificherà il denaro come proveniente da attività illecite, la famiglia che ha consegnato la somma alle autorità avrà l’opportunità di richiederne la restituzione divenendone legittima proprietaria a tutti gli effetti. In caso contrario verrà restituita ai proprietari originali o sequestrata dalle autorità.

Da eBay la notizia è commentata con una certa sorpresa: il gruppo è abituato a trattare con casi di truffa e pacchi vuoti o errati o mai giunti a destinazione, ma il caso specifico è invece quantomeno «inusuale».