In Agosto le linee ADSL sono state più performanti, perchè?

Chi, in Agosto, purtroppo, è rimasto a casa per le ferie, avrà notato che la propria connessione in ULL/SA e soprattutto in wholesale, risultava essere più veloce, perchè tutto questo?

In agosto, moltissime attività chiudono per ferie ed il traffico nazionale diminuisce moltissimo, le reti (soprattutto quella ATM di Telecom ) ritornano ad essere più performanti sia come velocità sia come latenze, non essendoci più consumi di banda sovradimensionati causati dalle aziende.

Ma non sono solo le aziende a far crescere il traffico, infatti in Agosto in molti partono per le vacanze, e c’è un notevole calo di traffico a livello nazionale, insomma in Agosto, nella maggior parte dei casi, si naviga/scarica meglio, questo “fenomeno” è più noto a chi possiede una connessione in wholesale.

Peccato che con il ritorno dei vacanzieri e la riapertura delle aziende, le linee ritornano ad essere poco performati ed in certi casi sulle connessioni in wholesale si presenta il solito problema della lentezza causata dal sovraaffolamento con forti cali di banda per l’utente finale…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti