SideWinder: il mouse per i videogame

Microsoft ha presentato un nuovo mouse pensato per i videogiocatori, a conferma dell’importanza del gaming nelle strategie dell’azienda.

Si chiama SideWinder, ed è così ricco di funzioni da essere quasi un videogioco!

Nella foto di Microsoft sono evidenziate alcune caratteristiche salienti:

  1. Design innovativo: il mouse è stato studiato per avere una presa salda e garantire movimenti rapidi ed accurati. I pulsanti sono posizionati per… sparare per primi!
  2. Cambio di risoluzione: con tre pulsanti è possibile cambiare risoluzione del mouse ottico (400, 800 e 2000 dpi, ma si possono personalizzare) in modo da poterla regolare anche a gioco avviato. Opzione utile anche per i grafici. Tutto a portata di dita.
  3. Display LCD: la risoluzione e le icone della registrazione di macro (altra novità) sono mostrate direttamente sul mouse, ciò per ridurre i messaggi che appaiono sullo schermo. È il primo mouse ad integrare un display.
  4. Scatoletta accessori (non mostrata): la “linguetta” che esce dal mouse è un porta-pesi. Sì, possiamo mettere fino a trenta grammi di pesi in più per avere il massimo del controllo sul modo di impugnare il mouse. Sono forniti pesi da 5 e 10 grammi per poter calibrare al meglio il peso che preferiamo avere nel mouse. Anche la lunghezza del cavo può essere modificata con gli accessori inclusi, che possono essere riposti, assieme ai pesi, in una comoda scatolina.
  5. Avvio rapido: un tocco per avviare Games Explorer e tutti gli altri giochi del proprio PC!

Negli USA sarà in vendita da Ottobre al prezzo di 80$ (circa 60 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti