QR code per la pagina originale

Sony modifica la pagina di Halo su Wikipedia

Qualcuno interno alla Sony non ha gradito l'imminente uscita di Halo 3 e ha modificato lo scorso aprile la pagina dedicata alla serie Halo presente su Wikipedia inserendo un commento denigratorio sulla grafica del terzo capitolo

,

Lo scorso aprile qualcuno ha modificato la sezione riguardante Halo 3 presente all’interno della pagina dedicata alla serie Halo e pubblicata su Wikipedia. In particolare, il contributo aggiunge ad un paragrafo preso da un articolo di marzo edito da Time Magazine la seguente frase: «Although it wont look any better than Halo 2», ovvero, «anche se [Halo 3] non avrà un aspetto migliore rispetto ad Halo 2». Il Wikipedia Scanner, un sistema che permette di individuare da quale indirizzo IP vengono immesse le modifiche alla celebre enciclopedia online, ha rilevato come le modifiche fossero state apposte da un utente associato all’indirizzo IP 217.18.23.2 e registrato presso la SCEE (Sony Computer Entertainment Europe).

Ben Kuchera di Ars Technica commenta la notizia affermando: «se lavorassi per uno dei tre grandi [produttori di console], direi ai miei dipendenti di stare lontano da Wikipedia. Non è mai un bene quando vengono fuori cose di questo tipo».

La pagina incriminata è stata ora corretta e bloccata in modo da non permettere ulteriori atti di vandalismo.