Disponibile in Europa la nuova PSP

A partire da ieri, 5 settembre, è disponibile in tutta Europa la nuova PSP Slim and Lite al prezzo di 169 euro. Numerose le migliorie apportate rispetto alla precedente edizione, tra cui un minor ingombro e un peso notevolmente inferiore
A partire da ieri, 5 settembre, è disponibile in tutta Europa la nuova PSP Slim and Lite al prezzo di 169 euro. Numerose le migliorie apportate rispetto alla precedente edizione, tra cui un minor ingombro e un peso notevolmente inferiore

Sony ha reso disponibile per il mercato europeo la nuova edizione della celebre Playstation portatile, battezzata per l’occasione ‘PSP Slim and Lite‘. Come facilmente intuibile dal nome, la nuova versione della console si presenta più leggera del 33% (189g) e più sottile del 19% rispetto alla prima edizione, mentre il prezzo di vendita imposto è rimasto pari a 169 euro.

Sony non ha introdotto cambiamenti radicali ma si è piuttosto concentrata sui punti deboli della prima PSP effettuando una serie di miglioramenti a numerosi aspetti dalla macchina. La memoria RAM di bordo è stata portata a 64 Mb, cambiamento che ha consentito l’implementazione della funzionalità UDM Cache, la quale si appoggia alla memoria aggiuntiva per permettere caricamenti più veloci dei giochi e dei livelli a loro associati. Gli altoparlanti sono stati spostati nella parte superiore così come l’interruttore per abilitare il WiFi, mentre i pulsanti hanno mantenuto lo stesso layout; il D-pad è stato però sollevato ulteriormente dal corpo macchina e reso così più reattivo rispetto al passato. Lo slot preposto al caricamento dei dischi UDM ha subito una sostanziare revisione e di conseguenza l’interruttore per l’espulsione è stato completamente abbandonato in favore di un meccanismo da azionare utilizzando le dita della mano. Lo slot per le Memory Stick è ora posizionato direttamente sul lato e presenta una sottile protezione di plastica che lo mantiene chiuso.
Per quanto riguarda l’autonomia, la PSP Slim presenta una nuova batteria molto più leggera e molto più potente, in grado di garantire 8/10 ore di gioco e risulta caricabile anche utilizzando un normale cavetto USB. Anche la qualità dello schermo è stata innalzata, presentando una luminosità sensibilmente maggiore rispetto al passato.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, la PSP Slim è dotata di una porta Video-Out, la quale permette agli utenti di visualizzare i contenuti della propria console anche sul televisore di casa (a quanto sembra però nella confezione non sarà compreso alcun cavo per il collegamento).

PSP Slim and Lite è dotata del firmware 3.60 e disponibile in tre differenti colorazioni: Piano Black, Ceramic White e Ice Silver. Per quanto riguarda il territorio europeo, saranno disponibili inoltre al prezzo di 199 euro due versioni a tiratura limitata: una in rosso e nero ispirata a Spiderman, con in bundle il titolo Activision Spiderman 3 più relativo film in UMD, e l’altra di color giallo giallo in omaggio ai Simpson e con in bundle il titolo EA The Simpson Game.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti