Come raffreddare le RAM? la soluzione di CoolIT

Nel mercato dei sistemi di raffreddamento è facile trovare soluzioni per CPU, GPU ed Hard-Disk, ma per le RAM?La RAM di sistema, infatti, è un componente che, come tutti gli altri, se overcloccato scalda maggiormente; come proteggerci quindi da un eventuale surriscaldamento?Se siamo disposti a spendere una cifra più elevata possiamo optare per RAM con

Nel mercato dei sistemi di raffreddamento è facile trovare soluzioni per CPU, GPU ed Hard-Disk, ma per le RAM?

La RAM di sistema, infatti, è un componente che, come tutti gli altri, se overcloccato scalda maggiormente; come proteggerci quindi da un eventuale surriscaldamento?

Se siamo disposti a spendere una cifra più elevata possiamo optare per RAM con dissipatore integrato, come quelle distribuite da Corsair, Kingston, OCZ o quelle di A-Data, nettamente più economiche delle altre, ma la riduzione di temperatura sarà ad ogni modo bassa in quanto si tratta comunque di dissipazione passiva. Come ottenere quindi il massimo raffreddamento?

CoolIT, azienda da anni impegnata nella ricerca di nuovi sistemi di raffreddamento per PC, distribuisce un sistema di raffreddamento per RAM, il Fan Memory Cooler, che, semplice da installare ed economico, è sicuramente tra i migliori sistemi di raffreddamento nel settore.

Infatti non si applica ad ogni singolo slot, ma, agganciandosi alla parte superiore degli slot di memoria, provvede una completa ventilazione dall’alto e, grazie alla forma leggermente inclinata, farà defluire all’esterno il calore generato dalle memorie.

Fan Memory Cooler è composto di alluminio e, con ventola dotata di led blu, risulta anche di impatto visivo per coloro i quali non si accontentano di un prodotto funzionale ma esigono anche qualcosa esteticamente accattivante.

Il prezzo? in America viene venduto per circa 20,00$.

Ti potrebbe interessare
Non è un paese per startup
Business

Non è un paese per startup

Fare innovazione in Italia è complicato: le startup italiane soffrono burocrazia e limiti economici, quelle internazionali si scontrano con le lobbies.

Anche Skype partecipa al Festival di Cannes
skype

Anche Skype partecipa al Festival di Cannes

Quando parliamo di Cannes, alla maggior parte di noi viene in mente il “Festival della Cinematografia”, la cittadina francese è infatti associata da tutti all’importante festival che ogni anno attira tantissimi turisti e stelle del cinema straniero, per la maggior parte americano.Ma quest’anno Cannes si è tinta di Skype, infatti il software di VoIP più

Database web per freelance creativi
Web e Social

Database web per freelance creativi

Le aziende in cerca di freelance creativi, e professionisti della comunicazione digitale, si trovano spesso in difficoltà al momento di cercare il personale, e questo a causa del fatto che molti di questi lavoratori non possono rispondere immediatamente alle richieste delle aziende.L’impossibilità di prevedere i tempi e i modi del loro lavoro rende i migliori