La nuova linea di videocamere compatte Samsung

In questi giorni a Berlino si è svolta la grande esposizione di prodotti elettronici IFA 2007 a cui era presenta anche Samsung con i suoi nuovi prodotti tra cui alcune nuove videocamere.

Si tratta di tre modelli molto simili tra loro per design e facilità d’uso (sono tutte dotate di touch screen) ma con caratteristiche tecniche abbastanza differenziate per offrire una scelta più ampia ai potenziali acquirenti. Si nota subito l’eleganza delle linee e la compattezza (da 280g a 380g a seconda del modello) che consente di tenerle comodamente nel palmo di una mano. Inoltre, grazie all’assenza di parti meccaniche (registrano su flash memory), è possibile avviarle in appena 3 secondi!

Il modello VP-HMX10C cattura le immagini in alta definizione e fino a 50 fps per ottenere filmati molto dettagliati. È dotata di 8 GB di memoria flash interna espandibile e di un comodo display LCD da 2,7″. Lo zoom ottico arriva fino a 10x.

Il modello VP-MX10A è quello dalle prestazioni più elevate. Purtroppo ha una memoria interna di soli 4 GB da ampliare tramite l’apposito slot per SD/SDHC/MMC+. In compenso include una tecnologia di riduzione del rumore, uno stabilizzatore di immagine (non è specificato se ottico o digitale, quindi ipotizzo sia digitale…) e uno zoom ottico fino a 34x.

Infine, il modello VP-DX10 è un ibrido DVD-flash memory che consente di registrare fino ad un’ora di video su 4 GB di memoria interna e di passare il tutto su DVD con la semplice pressione di un tasto e con la sola energia fornita dalla batteria. Include uno zoom ottico da 26x e le stesse funzioni di riduzione del rumore e di stabilizzazione dell’immagine della MX10A.

La loro commercializzazione è prevista per l’ultimo trimestre del 2007.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti