Memorie DDR3 “sexy” da SuperTalent

SuperTalent ha annunciato oggi l’introduzione sul mercato di due nuovi kit di memoria DDR3 denominati ProjectX, destinati all’utenza che per nessun motivo vuole rinunciare alle prestazioni del proprio sistema.Durante la presentazione dei nuovi prodotti, il Direttore marketing di SuperTalent, Joe James, ha affermato che le nuove memorie possono operare a frequenze elevatissime, grazie all’adozione di

SuperTalent ha annunciato oggi l’introduzione sul mercato di due nuovi kit di memoria DDR3 denominati ProjectX, destinati all’utenza che per nessun motivo vuole rinunciare alle prestazioni del proprio sistema.

Durante la presentazione dei nuovi prodotti, il Direttore marketing di SuperTalent, Joe James, ha affermato che le nuove memorie possono operare a frequenze elevatissime, grazie all’adozione di una soluzione per lo smaltimento termico molto efficace, che le renderà tanto “sexy” quanto veloci.

Per quanto difficilmente gli utenti arrossiranno nel guardare tali memorie, effettivamente le prestazioni dei moduli DDR3 ProjectX sono notevoli.

La prima cosa che si osserva è la presenza di un enorme dissipatore passivo in alluminio che, sebbene fornisce una superficie di dissipazione molto elevata, ricorda per alcuni versi il dissipatore utilizzato da Corsair nei propri prodotti Dominator.

Le memorie ProjectX sono disponibili in kit dual-channel da 2 Gigabyte: la prima configurazione prevede una frequenza operativa di 1800Mhz e timing pari a 7-7-7-21, mentre la seconda prevede una frequenza operativa di 1600Mhz e timing pari a 7-6-6-18.

A causa del clock elevato, i moduli DDR3-1800 richiedono un voltaggio di 2.0V, mentre i moduli DDR3-1600 necessitano di 1.8V.

Anche in questo caso, a prestazioni elevate corrispondono costi elevati: saranno necessari 599 dollari per acquistare il kit ProjectX DDR3-1800 e 549 dollari per mettere le mani sul kit ProjectX DDR3-1600, prezzi che decisamente faranno arrossire molti clienti.

Ti potrebbe interessare
Nike annuncia le Air Mag di Marty McFly
Domani

Nike annuncia le Air Mag di Marty McFly

Dopo 22 anni dall’uscita di Ritorno al futuro Parte II, il sogno di milioni di fan della famosa trilogia di Robert Zemeckis è diventato realtà. Ieri a Los Angeles sono state presentate le Nike Air Mag, le scarpe indossate nel film da Marty McFly. Le Air Mag non saranno disponibili nei negozi, ma solo attraverso

App Store: nessun rimborso per le applicazioni acquistate
Apple

App Store: nessun rimborso per le applicazioni acquistate

App Store è sicuramente il negozio online che ha raggiunto il maggior successo nella storia delle vendite di software via Internet. Tuttavia, la piattaforma è stata spesso criticata per le proprie regole restrittive, in particolare per quanto riguarda l’accesso al sistema da parte degli sviluppatori. Di poche ore fa la notizia che, dal versante del

Windows Xp: limite di Ram 1 Giga per i subnotebook
Microsoft

Windows Xp: limite di Ram 1 Giga per i subnotebook

Nuovo colpo in negativo di Microsoft che riguarda Windows XP, messo a segno, probabilmente, per convincere i produttori di subnotebook ad abbandonare il vecchio sistema operativo per passare al più recente Windows Vista.Infatti Microsoft obbliga i produttori di mini-PC con Windows Xp in vendita, per esempio Asus Eee PC e Acer Aspire One, a non