Memorie DDR3 "sexy" da SuperTalent

SuperTalent ha annunciato oggi l’introduzione sul mercato di due nuovi kit di memoria DDR3 denominati ProjectX, destinati all’utenza che per nessun motivo vuole rinunciare alle prestazioni del proprio sistema.

Durante la presentazione dei nuovi prodotti, il Direttore marketing di SuperTalent, Joe James, ha affermato che le nuove memorie possono operare a frequenze elevatissime, grazie all’adozione di una soluzione per lo smaltimento termico molto efficace, che le renderà tanto “sexy” quanto veloci.

Per quanto difficilmente gli utenti arrossiranno nel guardare tali memorie, effettivamente le prestazioni dei moduli DDR3 ProjectX sono notevoli.

La prima cosa che si osserva è la presenza di un enorme dissipatore passivo in alluminio che, sebbene fornisce una superficie di dissipazione molto elevata, ricorda per alcuni versi il dissipatore utilizzato da Corsair nei propri prodotti Dominator.

Le memorie ProjectX sono disponibili in kit dual-channel da 2 Gigabyte: la prima configurazione prevede una frequenza operativa di 1800Mhz e timing pari a 7-7-7-21, mentre la seconda prevede una frequenza operativa di 1600Mhz e timing pari a 7-6-6-18.

A causa del clock elevato, i moduli DDR3-1800 richiedono un voltaggio di 2.0V, mentre i moduli DDR3-1600 necessitano di 1.8V.

Anche in questo caso, a prestazioni elevate corrispondono costi elevati: saranno necessari 599 dollari per acquistare il kit ProjectX DDR3-1800 e 549 dollari per mettere le mani sul kit ProjectX DDR3-1600, prezzi che decisamente faranno arrossire molti clienti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti