Meizu M7: Una copia d'autore!

Cosa vi sembra questo? Se avete risposto un “iPod touch“, o l’iPhone, avete sbagliato! Questo è il Meizu M7, copia (cinese) dell’ipod touch che sta riscontrando particolare successo su Internet.

Chi non può permettersi un ipod Touch si accontenterà di avere una copia? La risposta è si se la copia è (spesso) migliore dell’originale. In questo caso ci sono dei punti a favore e dei punti contro.

Sicuramente non sarà dotato del multitouch o del sensore che adegua lo schermo in base alla posizione del lettore ma lasciando perdere questi due aspetti la dotazione è ampia e i prezzi inferiori anche dell’80%. Le dimensioni (48×89×7.3mm) e la grandezza del display (2.4″ touchscreen, 480×288 px 15:9) sono la conferma della clonazione.

Sarà in grado di leggere i formati video H.264 a 720 x 480 pixel e 30 fotogrammi al secondo, ed ovviamente i maggiori file audio.

Il prezzo è una nota di merito si parte da 70 ? per la versione da 2Gb per arrivare a 110 ? per quella da 8Gb. Non ci resta che attendere ed aspettare lo sbarco in terra Italiana.

Ma il sistema operativo quale sarà? Leopard? ;)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti