nVidia G92, le prime foto

Dopo l’altalenarsi di notizie sulla nuova GPU di casa nVidia, finalmente, dal sito mobile01.com, giungono le prime immagini che smentiscono anche alcune delle prime voci giunte a riguardo.Infatti dalle foto si può notare che la 8800 GT, questo il nome definitivo delle schede basate sulla nuova GPU nVidia G8P/G92, ha un sistema di dissipazione senza

Dopo l’altalenarsi di notizie sulla nuova GPU di casa nVidia, finalmente, dal sito mobile01.com, giungono le prime immagini che smentiscono anche alcune delle prime voci giunte a riguardo.

Infatti dalle foto si può notare che la 8800 GT, questo il nome definitivo delle schede basate sulla nuova GPU nVidia G8P/G92, ha un sistema di dissipazione senza precedenti, che arriva addirittura a coprire il connettore di alimentazione ausiliario. Infatti, come anticipavano alcune voci di the inquirer, la scheda assorbe molta corrente, tanto da surriscaldarsi allo stesso livello di una CPU: si è quindi reso necessario l’utilizzo di un sistema di raffreddamento di grande efficienza.

Altra voce che con questa foto viene smentita è quella sul doppio PCB. Infatti, non solo si nota chiaramente che il PCB è singolo, ma lo spessore è anche ridotto se si calcolano le spropositate dimensioni del sistema di raffreddamento.

Riguardo le frequenze alle quali girerà ancora non sono giunte notizie certe, ma abbiamo buoni motivi di ritenere che la scheda girerà a 600/1800Mhz, riferiti nell’ordine a core e memorie.

Ti potrebbe interessare
iPhone 4: le velocità di connessione aumentano grazie a HSUPA
Apple

iPhone 4: le velocità di connessione aumentano grazie a HSUPA

ZDNet riporta che, a seguito di alcune prove svolte dai giornalisti utilizzando l’applicazione sviluppata da SpeedTest.net, l’iPhone 4 ha dimostrato, come peraltro promesso dalla Apple, di riuscire ad avere velocità di connessione superiori rispetto all’iPhone 3G.Questo risultato è stato grazie al supporto su iPhone 4 della tecnologia HSUPA, al contrario dell’iPhone 3G.