La moda secondo gli smanettoni: una "maglietta" che sniffa le reti Wi-Fi

Che la fantasia dell’uomo sia unica e sorprendente lo sapevamo tutti, ma a volte l’apice della creatività tocca davvero punte impensabili. L’oscar della creatività spetta ancora una volta agli americani che hanno inventato e commercializzato una comunissima maglietta in puro cotone 100% che fa una cosa davvero particolare: sniffa e segnala le reti Wi-Fi.
Tranquilli, nessun schermo integrato, solo alcune decalcomanie che si illuminano.

Siete confusi e curiosi? Nessun problema, è la normale reazione ad una notizia simile.
La maglietta di color nero, presenta sul davanti un’orribile (si perchè è orribile) decalcomania che rappresenta le bande del segnale di una rete wireless (come sui pc).

Queste “bande” si accendono in presenza di reti wi-fi e più il segnale è forte e più bande si illuminano.
Effetto “albero di natale”, non credo che sia il massimo indossare una maglietta simile, eppure la vendita di questa maglietta è stato un successo.

Per i più curiosi, la T-Shirt è dotata di un mini scanner per reti wi-fi alimentato da batterie; il tutto ben mimetizzato all’interno del capo di abbigliamento.
Diciamo che sicuramente non sarà un capo di alta moda, ma i tecno patiti non possono farsela scappare.

Per chi avesse il coraggio di sfoggiare un capo simile, il suo costo è davvero alla portata di tutti, e cioè 30 dollari senza batterie e “Tinkgeek” è il distributore online di questa maglietta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti