Gefen Wireless USB Extender: l'HUB USB senza fili

Stanchi di tutti quei cavi che vi circolano sulla scrivania? Volete posizionare stampante e scanner in una stanza diversa da quella del vostro computer? Nessun problema, il Gefen Wireless USB Extender è ciò che fa per voi, con la sua compatibilità e versatilità vi permetterà in poche e semplici manovre di ottenere il massimo dalla vostra postazione di lavoro.

Il prodotto sfrutta lo standard di frequenze radio 802.11a/b/g/n, ed è composto da un piccolo trasmettitore, che andrà connesso attraverso l’interfaccia USB al computer, e dal USB Extender stesso che, tramite i 4 ingressi, permetterà l’auto alimentazione e la gestione a distanza di altrettanti dispositivi.

Il tutto è compatibile con gli standard USB 1.1 e USB 2.0 per l’impiego di qualsiasi periferica si voglia condividere; in aggiunta la compatibilità con i sistemi operativi: Vista, XP, Linux e Mac OSX, garantiscono una perfetta implementazione in qualsiasi ambiente hardware.

Unica nota negativa, che a mio avviso renderà lenta l’espansione dell’HUB in Italia, è il prezzo di vendita fissato a 280,00 euro (399,00 dollari).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti