Canon DC50: potenza e facilità d'uso!

La prima cosa da segnalare tra le caratteristiche di questa videocamera Canon è un potente CCD da 5,39 MP per immagini molto dettagliate che vengono immediatamente registrate su DVD dual layer.

Il CCD è come la retina dell’occhio umano: converte la luce che riceve dall’esterno in un segnale elettrico da inviare al cervello che in questo caso è il potente processore elettronico DIGIC DV II. Capite bene, allora, come sia influente la qualità di questi due componenti sul risultato che otterrete.

Anche la parte ottica è piuttosto pregiata: risulta molto utile e funzionale lo stabilizzatore ottico Super Range in grado di correggere sia le vibrazione ad alta che a bassa frequenza. Ad esso è affiancato uno zoom ottico 10x.

Ammirevole l’attenzione posta nel risparmio energetico a tutto vantaggio dell’autonomia e, quindi, per sfruttare al meglio l’elevata capacità di archiviazione dei DVD DL.

Il grande CCD consente al videoamatore di ottenere anche delle belle foto con l’aiuto di alcune funzionalità tipiche delle fotocamere ma non delle videocamere tra cui il flash, il bracketing ed altro ancora.

Bella, potente, molto versatile ma non inaccessibile: occorrono circa 600 euro per avere un prodotto dotato di tecnologie recenti e, soprattutto, funzionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti