Slide Share Vs Slide Rocket

Normalmente per condividere online le slide si usa Slideshare, uno dei tanti servizi 2.0 che permette l’upload e la visualizzazione di file ppt.

Come in tanti ambiti del web 2.0, nascono molti servizi che fanno fronte ad uno specifico bisogno e uno tra i tanti ha la meglio: a volte semplicemente perchè è arrivato prima, altre volte per la superiorità tecnica nell’offerta del servizio, altre volte ancora per la grafica.

Slideshare ha sviluppato in maniera eccellente il concetto della personalizzazione: permette infatti il salvataggio delle slide dei propri contatti tra i preferiti, permette di commentare e il download dei file.

Ad affollare le file di questi strumenti arriva in questi giorni un altro strumento che sembra però avere una feature particolarmente interessante: la creazione.

Non solo quindi organizzare e condividere slide, ma anche realizzare professionalmente presentazioni di qualità.

SlideRocket is a web application that provides everything you need to design professional quality presentations, manage and share libraries of slides and assets, and to deliver presentations in person or remotely over the web.

Non so se questa piattaforma sarà mai la killer application in questo ambito, ma di certo ha tante carte in regola per decollare. Innanzitutto la grafica molto accattivante, il blog e il forum integrati nella piattaforma e la raccolta del “dicono di noi…”, integrano il sistema per renderlo ancora più completo!

Purtroppo la prova del servizio è ad invito e non ho ancora potuto provarlo! Se tra di voi c’è qualcuno che ha maggiori informazioni le condivida! ;)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti