AMD verso i 45 nanometri: nuove informazioni

Dirk Meyer, CTO dell’azienda americana AMD, ha recentemente fornito alcune informazioni riguardanti la possibile di introduzione sul mercato, entro la fine del 2008, di processori costruiti con processo produttivo a 45 nanometri.Le prime CPU a 45 nanometri a fare il loro debutto saranno i modelli appartenenti alla famiglia Phenom quad-core, basati sul core indicato con

Dirk Meyer, CTO dell’azienda americana AMD, ha recentemente fornito alcune informazioni riguardanti la possibile di introduzione sul mercato, entro la fine del 2008, di processori costruiti con processo produttivo a 45 nanometri.

Le prime CPU a 45 nanometri a fare il loro debutto saranno i modelli appartenenti alla famiglia Phenom quad-core, basati sul core indicato con il nome in codice Shanghai. Questi processori si differenzieranno dalla precedente offerta di modelli Phenom per la presenza di un quantitativo maggiore di memoria cache di secondo e terzo livello.

AMD ha confermato che attualmente la FAB36 di Dresda è impegnata nella produzione di chip sia a 65 nanometri che a 45 nanometri, mentre la FAB30 sospenderà temporaneamente la produzione per permettere la sostituzione dei macchinari e passare dalla produzione di wafer da 200mm a wafer da 300mm di diametro. Il nome verrà poi cambiato in FAB38.

Sembra quindi che AMD si stia impegnando al massimo per colmare il gap nei confronti di Intel, le cui soluzioni Penryn a 45 nanometri saranno disponibili sul mercato entro poche settimane. Nello stesso periodo, AMD introdurrà i propri modelli desktop costruiti con processo produttivo a 65 nanometri.

Nel corso del mese di dicembre, AMD fornirà maggiori informazioni circa la data prevista per il debutto delle proprie CPU prodotte a 45 nanometri.

Ti potrebbe interessare
Canon EOS Rebel T1i: ecco la EOS 500D
alta definizione canon fotocamere

Canon EOS Rebel T1i: ecco la EOS 500D

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito statunitense, Canon, annuncia l’arrivo della EOS Rebel T1i, digital camera dalle superlative caratteristiche tecniche che in Europa si chiamerà EOS 500D.Si tratta del primo dispositivo della linea Rebel ad essere dotato di sensore CMOS da 15.1 megapixel, per scatti dettagliatissimi e tecnologia in grado di realizzare filmati in

Recuperare i file corrotti in eMule
Prezzi e tariffe

Recuperare i file corrotti in eMule

Delle volte, crash di sistema, errori sul disco e riavvii improvvisi del vostro sistema operativo possono causare danni ai file che stavate scaricando con il vostro client eMule, con la conseguenza che al prossimo avvio di sistema non saranno più mostrati nella sezione “trasferimenti”.Praticamente si è corrotto il file “xxx.part.met” associato al file in download,

Fandango (Comcast) acquista il sito Movies.com

Fandango (Comcast) acquista il sito Movies.com

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters, il sito Web Fandango.com lunedì scorso avrebbe acquistato Movies.com, rilevando il noto indirizzo dalla Walt Disney Co. con l’obiettivo di espandere la propria offerta in materia di contenuti cinematografici.